sabato 3 novembre 2012



Fr. Alessandro Brustenghi
La voce da Assisi

Frate Alessandro Giacomo Brustenghi, nato a Perugia il 21 aprile 1978, all'età di 21 anni decise di donare la vita al Signore e al servizio del Suo Regno seguendolo sui passi di Francesco d'Assisi nell'Ordine dei Frati Minori.

Proprio in questa Famiglia religiosa alcuni anni fa, nel settembre del 2009, ha emesso nella Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola la professione perpetua dei voti.


La passione per la musica e per il canto, insieme ai doni che in questo ambito il Signore gli ha fatto e all'impegno e allo studio presso il Conservatorio, hanno permesso ad Alessandro di impreziosire le liturgie celebrate nei conventi in cui ha fin'ora vissuto.
Una vera e propria restituzione nella lode, al Signore che gratuitamente dona, che può continuare valicando i "confini" della clausura, della Basilica e del Protoconvento della Porziuncola, particolarmente dopo l'interessamento del produttore Mike Hedges e del suo manager.

Segnaliamo:
- il sito www.friaralessandro.com, dove troverete tutto quanto di ufficiale riguarda la pubblicazione discografica di fr Alessandro;

Fonte: assisiofm.it

Nessun commento:

Posta un commento