giovedì 31 maggio 2012

Un contratto discografico per un Frate minore

Fr. Alessandro Brustenghi, della Provincia Serafica di San Francesco d'Assisi, ha firmato, a Londra, un contratto con la major discografica Decca Records/Universal Music.
Qualche tempo fa Mike Hedges (U2, The Cure, Manic Street Preachers) e il suo manager hanno scoperto il  tenore francescano, Fr. Alessandro, vedendo in lui il "tenore italiano del futuro".
La firma del contratto, l'audizione dinanzi ai dirigenti di Universal Music giunti a Londra da 25 Paesi per un meeting internazionale Decca a Westmintster, la registrazione del primo album negli arcinoti studi di Abbey Road ed il lancio del disco ad ottobre, in prossimità della festa di san Francesco, non cambiano la vita di Fr. Alessandro che continuerà ad accogliere i pellegrini nella Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli per parlare loro dell'esperienza che vi ebbe Francesco d'Assisi 800 anni fa, di come un uomo possa aver lasciato tutto per cantare a tutti l'Amore ed il Perdono di Dio.
In attesa dell'album, che come detto sarà pubblicato a ottobre, e che conterrà musica sacra tradizionale e moderna, incluso un brano originale del compositore Paul Mealor, sulle parole di una preghiera scritta da San Francesco di Assisi, si propone un breve video con parziale esecuzione di Panis Angelicus.

Per chi volesse seguire più da vicino tutto ciò che concerne il lancio di questo album segnaliamo il sito ufficiale www.friaralessandro.com

Nessun commento:

Posta un commento