martedì 24 aprile 2012

Incontri di Francescanesimo nelle Marche


In collaborazione con l’Istituto Teologico Marchigiano e la Scuola Superiore di Studi Medievali e Francescani della Pontificia Università Antonianum

In occasione dell’VIII centenario ella “conversione” e “consacrazione”
di santa Chiara di Assisi

sabato12 Maggio, alle ore 9,30 a Loreto

presso la Casa di Spiritualità “Terra dei Fioretti”
(ex-Ostello della Gioventù)

ci sarà la relazione sul tema:

Chiara d’Assisi e l’Altissima povertà
relatrice: Prof.ssa Giovanna Casagrande


L’incontro terminerà con il pranzo alle ore 12.30 insieme a tutti i partecipanti che vorranno fermarsi. È necessario prenotare entro il 7 maggio, rivolgendosi al responsabile dell’organizzazione dei Corsi di Francescanesimo, fr. Lorenzo Turchi ofm, al numero di cellulare: 333.1483396; o all’e.mail:padrelorenzot@libero.it.
In preparazione all’incontro si consiglia di leggere:

Giovanna Casagrande, Intorno a Chiara. Il tempo della svolta: le compagne, i monasteri, la devozione, Edizioni Porzuncola, Asissi 2011.
Felice Accrocca, Conversione di Chiara d’Assisi. Un percorso attraverso le Fonti, Edizioni Porziuncola (La via di Chiara, 1), Assisi 2012.
Marco Bartoli, La santità di Chiara d‘Assisi. Una lettura storica delle Fonti, Edizioni Porziuncola (La via di Chiara, 2), Assisi 2012.




(N.B.: per raggiungere la Casa situata lungo il viale Aldo Moro 46, bisogna percorrere: venendo dall’uscita autostradale di Loreto-Porto Recanati continuare diritto dopo il Supermercato Iper Simply, alla rotonda seguire i cartelli Casa di Spiritualità “Terra dei Fioretti”)

Nessun commento:

Posta un commento