lunedì 28 maggio 2012

"Sigillo della Città di Bari" (Italia)

In occasione del VI Convegno Internazionale di fenomenologia dal titolo: “In ascolto di Edith Stein. Il lascito teoretico di Edith Stein nel mondo”, che si è svolto il 24-25 maggio 2012 presso l’Aula Magna “Aldo Cossu” dell’Università degli Studi di Bari è stato conferito a Fr. Francesco Alfieri (della Provincia dell’Assunzione della B.V.M di Lecce, il "Sigillo della Città di Bari" da parte dell'Assessore Gianluca Paparesta.


La lettera del Sindaco Michele Emiliano, Sindaco della Città di bari, dove sono contenute le motivazioni del Premio.

“Stimatissimo Padre Francesco Alfieri,
in questi anni il Sindaco Michele Emiliano e noi tutti suoi collaboratori abbiamo costatato la tenacia e il grande rigore con il quale si è sempre messo al servizio della Città di Bari nel seguire i progetti culturali di questi convegni nell’Ateneo barese.
Il Sindaco Michele Emiliano in occasione di questo convegno ha voluto fortemente che Le venisse consegnato il Sigillo della Città di Bari non solo per i suoi meriti di studioso ed abile organizzatore di questi Convegni, ma soprattutto perché è divenuto il punto di riferimento per molti giovani di questa Università.
Allo studioso di Edith Stein è intimamente legata la sua vocazione religiosa. Un binomio che fa di lei una persona speciale e a noi tutti molto cara. Potrei dire che ogni volta che ci viene a trovare ci ha sempre donato una forte dose di ottimismo nonostante noi che siamo del mestiere sappiamo gli imprevisti che possono sempre nascere quando si mette in moto una macchina organizzativa come questa. Ma Lei in questo ci è da monito perché ci ha dimostrato che è possibile  lavorare bene se si è disposti a lavorare iniseme con gli altri. Questo stile molto caro al Sindaco Michele Emiliano è comune anche a Lei e credo che questa sia l’unica strada percorribile per arrivare al cuore delle persone.

La Città di Bari nella persona del Sindaco Michele Emiliano Le è vicina e soterrà sempre il suo operato.  Questo legame vuole oggi essere ancor più visibile con la consegna di questo dono di rappresentanza.”







Nessun commento:

Posta un commento