giovedì 16 febbraio 2012

Conosci la tua vocazione. In dialogo con le Sorelle Clarisse
Libro del Ministro generale, OFM
Know your Vocation. In Dialogue with the Poor Clares
Book of  Minister General, OFM
Conoce tu vocación. En diálogo con las Hermanas Clarisas
Libro del Ministro general, OFM

Accogliendo il desiderio di molte Sorelle e in coincidenza con il 2° Congresso delle Presidenti delle Federazioni dell'Ordine delle Sorelle Povere, presento in questa raccolta, Conosci la tua vocazione. In dialogo con le Sorelle Clarisse, le Lettere che da Ministro generale, 2003-2011, ho scritto alle Clarisse in occasione della festa liturgica della Pianticella di Francesco. Alle Lettere aggiungo qualche altro testo del 1° Congresso delle Presidenti dell'Ordine delle Sorelle Povere che si è tenuto nel 2008.
L'unica pretesa di questa pubblicazione è che le Sorelle tengano presente l'itinerario di riflessione che abbiamo seguito in questi anni e possano continuare ad approfondire la conoscenza della loro vocazione, così come chiede la Sorella Chiara nel suo Testamento, nello stesso tempo si avvicinino a Chiara di Assisi e di oggi: una donna dal carattere allegro ed affabile, una mistica di grande caratura, una costruttrice di fraternità, una maestra di preghiera per tutti, con il cuore rivolto sempre a Gesù.
Che l'anno clariano, che stiamo celebrando a motivo dell'VIII Centenario della conversione di santa Chiara, aiuti tutte le Sorelle e i Fratelli ad accogliere il dono che Dio ci ha fatto con questa donna cristiana.
 

Fr. José Rodríguez Carballo, ofm
Ministro generale, OFM
 
*************
Welcoming the desire of many Sisters and coinciding with Second Congress of Presidents of the Federations of the Order of the Poor Clares, I present in this wolume, “Know your Vocation. In Dialogue with the Poor Clares”, all the letters I wrote to the Poor Clares since my election as Minister General from 2003 until 2011 to mark the liturgical feast of The Little Plant of Francis. With the letters, I add another text written on the occasion of the First Congress of Presidents of the Order of Poor Clares held in 2008.
 
**************
Acogiendo el deseo de muchas hermanas, y, coincidiendo con el II Congreso de Presidentas de las Federaciones de la Orden de las Hermanas Pobres, presento en este volumen “Conoce tu vocación. En diálogo con las Hermanas Clarisas”, las cartas que desde mi elección como Ministro general en el 2003 hasta 2011 he escrito a las Hermanas con motivo de la fiesta litúrgica de la Plantita de Francisco. A las cartas añado algún otro texto escrito con motivo del I Congreso de Presidentas de la Orden de las Hermanas Pobres que se celebró en el 2008.

Nessun commento:

Posta un commento